Credits:

Realizzazione

Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte

Coordinamento generale del progetto

Maria Pilar Lebole

Sviluppo tecnico e programmazione

Antonio Beghi

Redazione Itinerari

Maria Pilar Lebole, Marco Brunori, Benedetta Zini, Laura Antonini, Azzurra Magherini, Beatrice Fabbrani con il contributo di Alessandra Bernabei.

Foto

Marco Benvenuti, Juri Ciani, Gianluca Marzo

Traduzione

English Workshop, Firenze

Si ringrazia

Opera Mediceo Laurenziana
Basilica di San Lorenzo
Museo Bardini
Museo della Fondazione Roberto Capucci
Villa e Giardino Bardini
Museo Horne
Casa Vasari
Museo Ferragamo

Progetto grafico

OmA, Firenze

Foto

A disposizione degli aventi diritto per le immagini di cui non sia stato possibile reperire la fonte.
Le botteghe artigiane presenti negli itinerari non sono da considerarsi esaustive rispetto alla totalità delle attività presenti nel territorio.

Grazie

  • Agli Amici Artigiani OmA che credono nella qualità dei progetti OmA e hanno aderito al progetto fornendo testi, immagini, disponibilità e soprattutto tempo e accoglienza.
  • Alle Guide Go2 Artisans presenti e attive nel progetto
  • Alle guide del corso QHA 2011: Benedetta Jarrapino, Jasmine Andreus, Mariolina Dufour, Rieko Kawakami, Ruta Abraviciute, Sara Selvetti, Valentina Palagi, Vinciane Jadoul, per aver contribuito con spunti e le curiosità durante il corso.
  • Grazie a Cristiano Magi per la collaborazione in fase di progettazione, alla collega Paola Petrosino, a Jessica Paoli, a Sofia Crescioli, al vicepresidente Centro Guide Turismo Mario Carniani e a Tiziana Trillo CNA Firenze e Federmoda, a Paolo Martinez per alcuni scatti fotografici.
  • Grazie al visitatore che prenota il tour con la guida e che vorrà trasmetterci la propria opinione sugli artigiani incontrati, la guida prenotata e il percorso effettuato.